Dott. Stefano Argenton

Laureato presso l'Università degli Studi di Milano nel 1982 in Medicina e Chirurgia. Medico interno presso l'Istituto di Anestesia e Rianimazione dell'Università degli Studi di Milano, Ospedale San Raffaele.

Nello stesso anno si iscrive alla scuola di specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso l'Università degli Studi di Milano.

Tirocinio medico pratico svolto presso il reparto di Neurorianimazione e Anestesia dell'Ospedale Niguarda di Milano. Obblighi militari svolti come aiutante di sanità V corpo di armata.

Nel 1985 viene assunto presso l'Ospedale San Carlo di Milano come Anestesista Rianimatore. Nello stesso anno consegue il Diploma di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso l'Università degli Studi di Milano.

E' stato insegnante ai corsi di crocerossina presso CRI. Medico dei posti di P.S., CRI e SMUD. Trasferitosi per motivi famigliari in Spagna a Barcellona nel periodo 1991/93, viene assunto come Anestesista Rianimatore presso l'Ospedale Sagrado Core H. San Rafael di Barcellona.

Ritornato a Milano, fino al 1996 è stato in servizio presso il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale San Carlo di Milano.

Dal 1996 al 2003 ruolo di aiuto primario presso l'Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Grandissima esperienza nell'anestesia locoregionale, nell'anestesia per il parto indolore e in terapia del dolore.

Attività professionale svolta in qualsiasi disciplina chirurgica, ad eccezione della cardiochirurgia.

Dirigente di II livello con mansioni superiori presso il servizio di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Policlinico di Milano nel reparto di Chirurgia d'Urgenza fino al 16 giugno 2004.

Primario del servizio di anestesia e rianimazione del Lanzo Hospital a Lanzo d'Intelvi Como dal giugno 2004 a tutt'oggi.

Convenzionato con la scuola di specialità di anestesia e rianimazione, Università di Milano Prof. L.Gattinoni. Invitato come relatore e correlatore a congressi nazionali e internazionali. Organizzatore congressi di anestesia locoregionale.

Pubblicazioni su diverse riviste specialistiche di Anestesia e Rianimazione.

Scrolla all'inizio