Chirurgia orale
La chirurgia orale (chirurgia dentoaveloare) comprende una gamma di interventi chirurgici che si svolgono sulla bocca e sulle mascelle.
Solitamente, un medico odontoiatra che ha conseguito la specializzazione in chirurgia odontostomatologica o un chirurgo maxillo-facciale eseguono la chirurgia orale e questa può essere condotta in anestesia locale, in sedazione cosciente o sotto anestesia generale (nelle strutture ospedaliere).
In alcuni casi, a seconda del loro livello di formazione e di esperienza, molti odontoiatri specializzati sono competenti e si dilettano ad eseguire una vasta gamma di interventi chirurgici orali.
Un chirurgo specialista in chirurgia maxillo-facciale e odontostomatologia è in grado di integrare gli interventi di chirurgia orale in un generale piano di trattamento del paziente senza la necessità che quest’ultimo debba visitare molteplici professionisti.
Quelli che seguono sono una alcuni degli interventi chirurgici che si svolgono in regime ambulatoriale sotto anestesia locale sulla poltrona, o in anestesia generale in ospedale.
- Estrazioni – singole, multiple, semplici e complesse
- Estrazioni dei denti del giudizio – semplici e complesse
- Le biopsie per lo screening della patologia
- Frenulectomia – chirurgica o laser
- Apicectomia – la rimozione della punta della radice infetta dopo il trattamento canalare
- Chirurgia preprotesica – estrazioni di più denti, modellamento osseo, e rimozione dei tessuti molli prima della costruzione della protesi
- Trattamento delle infezioni dentali
- Chirurgia parodontale
- Impianti
- Chirurgia del seno mascellare
- L’esposizione ortodontica dei denti inclusi
ORARI DEGLI STUDI
Dal Lunedì al Venerdì 8:30 - 19:00
Sabato su Programmazione, Domenica CHIUSO