Dott. Guido Maronati

Il Dr. Guido Maronati si è laureato a pieni voti in Medicina e Chirurgia nel 2000 presso l'Università degli Studi di Milano e si è specializzato col massimo dei voti e con lode in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica nel 2006 presso l'Università degli Studi di Udine.

Durante il periodo di specializzazione ha svolto numerosi stage all'estero, soprattutto in Brasile, lavorando ed imparando da chirurghi plastici di fama mondiale (Prof. Ivo Pitanguy, Prof. Antonio Roberto Bozola).

Dal 2006 esercita l’attività di libero professionista in vari studi, a Milano, Udine, Monza e Brianza, dedicandosi particolarmente alla medicina estetica, alla chirurgia estetica e alla laser-terapia.

Dal 2013 tiene corsi di formazione nazionali e internazionali sui fili di sospensione Aptos, essendo diventato nel 2017 Expert Trainer.

Dal 2017 è docente presso l’International Academy of Practical aEsthetic Medicine (IAPEM).

Si tiene costantemente aggiornato partecipando a congressi, convegni e workshop sull'argomento e trascorre un mese all’anno in Brasile per perfezionarsi.

E’ iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Milano, alla Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE), all’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica ed Estetica (AICPE) e all’Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino (AITEB).

Scrolla all'inizio